Azpilicueta è in procinto di un rinnovo automatico

César Azpilicueta si sta rivelando una piacevole sorpresa per il Siviglia. A 36 anni, il difensore esperto è arrivato alla squadra andalusa nell’ultimo giorno di mercato con poca attenzione, ma è subito diventato un elemento imprescindibile per Matías Almeyda. L’ex giocatore di Chelsea e Atlético di Madrid ha firmato un contratto di un anno con il club, come anche Alexis Sánchez, però ha concordato una proroga automatica di un ulteriore anno se avesse raggiunto un certo numero di presenze.

Finora, Azpilicueta è sulla buona strada per superare tale quota, considerato che è entrato nella formazione titolare alla quarta giornata contro l’Elche e non ha più lasciato il posto tra i convocati dall’allenatore argentino, partecipando a tutte le partite. Se non ci saranno infortuni, sembra probabile che Azpilicueta supererà il numero di match necessario per attivare automaticamente il rinnovo del contratto.

Che giochi come difensore centrale, terzino destro o in altre posizioni in difesa, l’internazionale spagnolo apporta esperienza e qualità al comparto difensivo del Siviglia, che ha guadagnato notevole solidità anche grazie al contributo di Batista Mendy e Lucien Agoumé in mezzo al campo. Insieme a Alexis Sánchez, che compirà 37 anni il mese prossimo, Azpilicueta sta dimostrando che l’età non conta se ci sono passione, determinazione e professionalità.

Trenta giorni per consolidare la direzione