“Galaxi contribuisce in modo eccellente all’Athletic, elevando le prestazioni di ciascuno di noi.”

L’infortunio prolungato di Beñat Prados ha creato una certa mancanza nel centrocampo dell’Athletic. Valverde ora dispone di Galarreta, Jauregizar, Vesga e Rego. Il mister gasteiztarra ha anche altre opzioni e ha già incluso nei suoi allenamenti Selton, che ha esordito con la squadra giovanile a Lasesarre sabato scorso.

In mezzo a tanta competizione, Jauregizar riconosce di ammirare in particolare Galarreta. “Per me, Galaxi fa tutto bene. Ci rende migliori e cerco di apprendere tanto da lui in ogni sessione di allenamento e in ogni partita. Faccio del mio meglio per imparare da tutti i miei compagni a centrocampo.

Ricevo molti aiuti”, afferma in risposta a una serie di domande sul sito ufficiale del club. Il bermeotarra, che ha firmato un rinnovo fino al 2031 senza clausola di rescissione, esprime chiaramente il desiderio di essere un ‘one club man’. Non trascurabile è nemmeno il supporto ricevuto in famiglia. “Mio padre mi ha consigliato di continuare a fare ciò che ho sempre fatto, di essere me stesso in campo e di non smettere mai di correre e di lavorare”.

L’Athletic affronta il Real Madrid a San Mamés, trovandosi attualmente in una posizione critica di retrocessione