Le affermazioni di De Marcos sono da prendere sul serio

Mikel Jauregizar sta vivendo la sua terza stagione come calciatore dell’Athletic Club, anche se nella sua prima stagione ha giocato alcuni match con il Bilbao Athletic. A soli 21 anni, ha già collezionato 68 partite ufficiali con i leoni, un traguardo che probabilmente non avrebbe mai previsto quando, durante la stagione 2021-2022, militava nel Bermeo, in Divisione di Onore di Bizkaia.

Al suo arrivo a Lezama, ha iniziato a indossare la maglia del Basconia, sotto la guida di Carlos Gurpegi. Insieme, hanno fatto il salto al Bilbao Athletic al termine di quella stagione. A 19 anni ha iniziato ad allenarsi e persino a giocare con Valverde, alternando le sue prestazioni tra la prima squadra e il filiale.

Jauregizar è salito sulla Gabarra. Da Gurpegi a De Marcos. Il capitano dell’Athletic ha chiesto a Jauregizar di prendersi il suo numero 18 dopo il suo ritiro dal calcio. “Demar mi ha detto che sarebbe stato felice se avessi indossato il 18. Ho risposto che mi pesava un po’ perché era anche il numero di Gurpe; ma lui ha insistito: ‘silenzio’. E ciò che dice Demar ha sempre valore”, racconta lo stesso Jauregizar sul sito ufficiale dell’Athletic. Il giocatore di Bermeo sottolinea che “Demar rappresenta molto per me, è un punto di riferimento, un idolo. Il fatto che mi abbia dato il suo numero… E poi mi ha assicurato che sarebbe stato in ottime mani, e questo mi rende molto felice”.

Uno dei giocatori imprescindibili dell’Athletic sotto la guida di Valverde

Un autunno fondamentale contro avversari del proprio campionato e senza Puado