Il gesto di Areso nei confronti dell’Atlético, nonostante avesse rifiutato in estate

Durante l’ultima finestra di mercato estiva, l’Atlético de Madrid ha ingaggiato Marc Pubill per rinforzare la propria difesa destra. Tuttavia, l’arrivo del giocatore catalano ha rappresentato una soluzione alternativa, poiché il club di Madrid aveva inizialmente puntato a Jesus Areso, attualmente in forza all’Athletic Club.

Areso ha chiarito le motivazioni che lo hanno spinto a rifiutare il trasferimento all’Atlético, pur esprimendo gratitudine per l’interesse dimostrato nei suoi confronti. “L’Atlético ha fatto un’offerta seria per me. Sono riconoscente verso di loro, dato che è un grande club e non ho intenzione di nasconderlo”, ha dichiarato il calciatore navarro.

Nonostante ciò, Areso ha optato per il suo attuale club, l’Athletic, per ragioni personali e non si pente della scelta fatta. “Mi sento molto bene qui e credo di aver preso una decisione giusta”. Il trasferimento di Areso all’Athletic ha comportato il pagamento di una clausola di 12 milioni di euro. L’Atlético si è trovato in una posizione sfavorevole, considerando che il giocatore aveva già avuto un’esperienza precedente con il club basco e che motivi familiari lo tenevano legato al nord della Spagna.

Óskarsson e Aritz tornano a unirsi al gruppo durante il ritorno al lavoro della Real