Take Kubo non sta attraversando il suo momento migliore con la Real Sociedad, ma il suo impatto in Asia e le sue prestazioni, sia con la squadra basca che con la sua nazionale, lo hanno portato a essere uno dei tre candidati per il titolo di miglior giocatore asiatico dell’anno.
La AFC lo ha selezionato insieme al calciatore iraniano Taremi e al sudcoreano Kang In-Lee, quest’ultimo fresco vincitore della Champions League. La cerimonia di assegnazione degli AFC Awards si svolgerà giovedì a Riyadh, in Arabia Saudita. La Real Sociedad e i suoi tifosi seguono attentamente il percorso di Kubo durante questa pausa per le nazionali.
Infatti, nel precedente raduno era tornato infortunato e questo ha inciso negativamente sulle sue prestazioni in campo, mentre ora è partito già acciaccato e la sua squadra ha bisogno di lui al 100% per affrontare le prossime partite di campionato, decisive per lo sviluppo del progetto. Nei primi giorni di questa preparazione, Kubo non ha partecipato agli allenamenti con i suoi compagni giapponesi e non ha giocato nemmeno un minuto nella partita amichevole contro il Paraguay. Tuttavia, nel match di martedì contro il Brasile, Kubo potrebbe finalmente avere l’opportunità di scendere in campo, a soli cinque giorni dalla partita della Real a Vigo, con un lungo viaggio di ritorno verso Donostia da affrontare.