L’Athletic riprende le attività con ottime novità

Oggi, l’Athletic ha ripreso le attività a Lezama con notizie incoraggianti. I giocatori infortunati, Iñaki Williams, Sancet, Vesga e Berenguer, si sono recati all’esterno della struttura per intraprendere il loro processo di recupero. L’unico che era visibile nei campi la scorsa settimana è stato il centrocampista di Gasteiz, il quale ha subito un infortunio muscolare contro il Villarreal, che gli ha impedito di scendere in campo contro il Borussia Dortmund e il Mallorca.

I primi a iniziare l’allenamento sono stati il maggiore dei fratelli Williams e il calciatore di Mendillori. Hanno svolto una routine di riscaldamento su una delle lati del campo 1, insieme al preparatore fisico Xabi Clemente, e successivamente hanno toccato la palla.

Dopo circa trenta minuti, si sono ritirati all’interno. Intorno alle 17:30, la maggior parte della squadra, incluso Vesga, è uscita per allenarsi. All’inizio, ha lavorato con i compagni, ma dopo pochi minuti ha proseguito da solo. Poco dopo, si è unito Berenguer, che sta affrontando un’artrite traumatico al piede destro. Nico Williams continua il lavoro all’interno. Il navarrese ha fatto il suo ritorno in campo il 4 ottobre scorso contro il Mallorca, dopo un mese di stop per un infortunio muscolare sul quale aveva avuto problemi durante l’incontro Turchia-Spagna del 7 settembre. Valverde non può ancora contare sui tre giocatori convocati dalla nazionale spagnola, Unai Simón, Vivian e Laporte. Domani, La Roja giocherà a Valladolid contro la Bulgaria in occasione del secondo match di questa finestra FIFA. Il tecnico ha continuato a seguire Selton Sánchez, il centrocampista che si era distinto nelle due partite della Youth League contro Arsenal e Dortmund e che ha già esordito con il Bilbao Athletic venerdì scorso contro il Barakaldo a Lasesarre. Hanno partecipato agli allenamenti con i “grandi” anche il portiere Mikel Santos, il difensore Izagirre e l’esterno Ibon Sánchez durante il primo allenamento della settimana, dopo tre giorni di riposo.

La squadra si allenerà quotidianamente alla stessa ora, ovvero alle undici del mattino, prima di affrontare domenica l’Elche (Martínez Valero, ore 14) nella partita valida per la nona giornata di campionato.

Il presidente del Gruppo Pachuca si reca a Oviedo per assistere alla partita contro l’Espanyol