Nonostante la vittoria dell’Athletic prima della pausa, questa sosta si è rivelata utile per ridurre il numero di infortuni in squadra. Ora inizia una settimana cruciale in cui Valverde si augura di avere buone notizie in vista della partita contro l’Elche di domenica.
Nell’ultima sessione di allenamento della settimana scorsa, Vesga è apparso il più probabile per tornare in campo, avendo già iniziato a toccare il pallone. Gli altri giocatori infortunati (Iñaki Williams, Sancet e Berenguer) hanno trascorso ogni giorno all’interno delle strutture sportive.
L’attaccante ha subito “un infortunio muscolare” al muscolo tensore della fascia lata della gamba sinistra durante la partita contro il Mallorca. Il calciatore di Mendillorri sta recuperando da una lesione “leggera-moderata” al bicipite femorale, mentre il giocatore di Barañain ha dovuto fermarsi a causa di un’artrite traumatica nel primo dito del piede destro. Anche Nico non è stato visto, nonostante il suo rientro avvenuto prima della pausa. Sarà importante seguire i progressi di tutti loro. Oggi, al ritorno a Lezama, mancheranno Unai Simón, Vivian e Laporte, che sono attesi in nazionale domani a Valladolid per la partita contro la Bulgaria; pertanto non saranno disponibili per Valverde fino a mercoledì.