Il Villarreal, se dovesse vincere contro il Betis questo fine settimana, non solo stabilirebbe un nuovo record di vittorie consecutive in casa, arrivando a nove, ma uguaglierebbe anche il suo miglior avvio di stagione come squadra di casa in Prima Divisione.
In precedenza, il club aveva ottenuto il suo miglior esordio casalingo nella stagione 2010-2011, quando aveva conquistato cinque vittorie di fila nelle prime cinque gare davanti ai propri tifosi. In quell’anno, aveva trionfato contro Espanyol (4-0), Deportivo (1-0), Racing (2-0), Atlético (2-0) e Athletic (4-1).
Quel gruppo era allenato da Juan Carlos Garrido e concluse la stagione al quarto posto. Attualmente, l’allenatore Marcelino García Toral ha guidato la squadra a vittorie contro Oviedo (2-0), Girona (5-0), Osasuna (2-1) e Athletic (1-0) all’inizio di questa stagione. Così, una vittoria contro il Betis avrebbe come conseguenza quella di eguagliare l’inizio del 2010. Se il Villarreal dovesse battere la squadra andalusa, accumulerebbe anche nove vittorie consecutive in casa dal termine della stagione precedente all’inizio di quella attuale, stabilendo un nuovo record di successi sul proprio campo in Prima Divisione. L’ultima sconfitta del Villarreal risale a marzo, quando il Real Madrid vinse 1-2, mentre l’ultimo pareggio, che ha comportato la perdita di punti, è avvenuto ad aprile contro la Real Sociedad (2-2). Nella scorsa stagione, il Villarreal aveva già conquistato successi contro Espanyol (1-0), Osasuna (4-2), Leganés (3-0) e Sevilla (4-2), aggiungendo così quattro vittorie a quelle di questo inizio di campionato.