L’Elche ha il predominio nelle statistiche contro l’Athletic, che ha ottenuto una vittoria convincente nella sua ultima trasferta

L’Elche si prepara per affrontare l’Athletic Club nella prossima partita che si disputerà allo stadio Martínez Valero. Nelle statistiche storiche di incontri tra le due squadre, l’Elche ha il vantaggio. Tuttavia, nell’ultima sfida tra di loro, il team basco ha dominato, infliggendo una sconfitta pesante all’Elche.

Quel match, risalente alla quinta giornata della Liga 2022-23, si è concluso con un punteggio di 1-4 a favore dell’Athletic, con tre reti siglate nei primi 22 minuti, che hanno praticamente deciso l’incontro.

In quella partita, il tecnico dell’Elche, Francisco, ha schierato Edgar Badía; Lirola (Josan), Roco (John), Bigas, Nico Fernández; Gumbau (Guti), Domingos Quina, Mascarell (Ponce), Collado (Fidel), Pere Milla e Lucas Boyé.

Il suo omologo dell’Athletic, Ernesto Valverde, ha optato per Unai Simón; De Marcos, Vivian, Íñigo Martínez, Lekue; Sancet (Raúl García), Dani García (Vesga); Nico Williams (Zárraga), Muniain (Morcillo), Berenguer e Iñaki Williams (Guruceta). Il primo gol di questa partita è stato un autogol di Nico Fernández, seguito da un rigore di Sancet e dalla rete di Nico Williams, che ha segnato in Liga come già fatto dal fratello in passato. Berenguer ha incrementato il vantaggio prima dell’intervallo e il gol di Ponce ha solo ridotto le distanze nella ripresa.

Fino ad oggi, le squadre si sono incontrate 24 volte, con l’Elche che ha registrato dieci vittorie, l’Athletic cinque e nove partite terminate in pareggio. L’ultima volta che l’Elche ha trionfato contro l’Athletic è stata nel finale della stagione 2020-21, quando ha vinto 2-0, un risultato che ha garantito loro la permanenza in Liga, approfittando dell’errore del Huesca, che dipendeva solo da sé stesso, contro il Valencia.

Pace ha dichiarato che l’obiettivo principale è che l’Espanyol si posizioni tra le prime sei squadre di Spagna, rendendo questa realtà qualcosa di normale

Ugrinic sta operando separatamente, mentre Foulquier continua a far parte della squadra del Valencia