Sofyan Amrabat ha ripreso ad allenarsi senza problemi questo mercoledì insieme ai suoi compagni del Real Betis presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol. Manuel Pellegrini prosegue con la preparazione per la partita di sabato contro il Villarreal, un incontro rilevante per le ambizioni di qualificazione in Champions dei verdiblancos.
Amrabat ha potuto tornare a disposizione dopo essere stato esentato dall’incontro con la Repubblica del Congo, disputato martedì con la nazionale marocchina. Da lunedì si è allenato a Siviglia, inizialmente in solitudine per un paio di giorni, per poi unirsi al gruppo mercoledì.
Non dovrebbe avere problemi per essere in campo sabato, avendo recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare la sfida contro l’Espanyol e le due partite con il Marocco. Contro il Villarreal potrebbero tornare anche Bartra e Llorente in difesa, oltre a Nelson Deossa a centrocampo e Pablo García in attacco, quest’ultimo di rientro dalla sua partecipazione al Mondiale U20 con la Spagna. Pellegrini è in attesa di rivedere i calciatori internazionali Lo Celso, Cucho Hernández, Abde, Ángel Ortiz e Bakambu, dopo le competizioni di martedì con le rispettive nazionali, mentre Ricardo ha svolto un allenamento in palestra. Per questo motivo, il tecnico cileno ha schierato un gruppo di sette giovani del vivaio durante la sessione di oggi: Pablo Busto, Oreiro, Koré, Bladi, Mawuli, Corralejo e Morante.