L’Athletic, più giovane che mai, subisce una sconfitta in Premier

Il Athletic ha subito la sua seconda sconfitta nella Premier League International Cup. I giovani, che questa volta si sono presentati con un gran numero di atleti delle giovanili di massimo livello, hanno ceduto contro il Leeds in un incontro molto equilibrato.

I padroni di casa hanno dimostrato maggiore esperienza e precisione rispetto al determinato team basco. Il punteggio finale di 2-0 non rende giustizia a quanto avvenuto in campo. I locali hanno cercato di rafforzarsi difensivamente. Nel Leeds, Jonny Howson, un difensore di 37 anni con una lunga carriera nella Premier, ha occupato il ruolo di centrale.

I rojiblancos, vestiti in blu per questa partita, non si sono fatti intimidire. La parità ha dominato per quasi tutto l’incontro. Gli atleti bilbaini hanno gestito bene il possesso palla ma hanno trovato difficoltà a concludere verso la porta avversaria. Anche in difesa, nonostante tutto, non hanno affrontato notevoli difficoltà. Render, attaccante del Leeds, ha messo alla prova Gallastegi, che ha risposto bene. Prima dell’intervallo, Encinas e Lizarga hanno anche loro tentato il tiro contro il portiere avversario.

Nel secondo tempo, il Leeds ha segnato subito. Cresswell, il capitano, ha sfruttato un rinvio errato e ha realizzato un potente gol. Adrián Esteve, allenatore del Athletic per questa partita, ha cercato di apportare cambiamenti dalla panchina. L’esperienza della squadra inglese è emersa una volta che si è interrotta l’equilibrio. I giovani del Bilbao hanno continuato a cercare di avvicinarsi, ma hanno subito un secondo gol in contropiede. Logan White, appena entrato in campo, ha segnato senza esitazioni. Le migliori opportunità per il Athletic sono arrivate nel recupero. Enzo e Unax hanno impegnato il portiere avversario vicino alla fine, e Ilyas ha trovato il gol, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco. Attualmente, il Leeds ha totalizzato sei punti, mentre il Athletic resta a zero.

L’Alavés inizia a preoccuparsi per la presenza di Mariano Díaz

Pau López ha dichiarato: “Il rigore di Puado è stato un risultato del nostro lavoro collettivo.”