Secondo fonti dalla Grecia, emissari dell’Atlético de Madrid sarebbero stati presenti a Copenhague per assistere dal vivo alla partita di qualificazione per il prossimo Mondiale tra Danimarca e Grecia, terminata con la vittoria dei danesi per 3-1. L’intento della missione era osservare da vicino Christos Tzolis, l’unico marcatore greco in quella partita.
Questo giovane calciatore di 23 anni, che gioca come ala sinistra ma può ricoprire anche il ruolo di ala destra o attaccante, è un destro e una delle stelle della nazionale greca. Nella scorsa stagione ha brillato nella Jupiler Pro League, dove si è messo in evidenza con il Brujas.
Finora in questa stagione ha realizzato sei reti e fornito otto assist in 17 incontri. Tzolis ha già un’esperienza internazionale notevole, avendo giocato in cinque paesi differenti nonostante la giovane età. Dopo aver iniziato la carriera in Germania, ha fatto il suo grande passo al PAOK nella sua città natale, Salonicco. Il Norwich City lo ha acquistato per 12 milioni di euro, per poi prestarlo al Twente e successivamente al Fortuna Düsseldorf, fino a firmare un contratto con il Brujas nell’estate del 2024 per 6,5 milioni di euro. Attualmente, l’Atlético de Madrid, insieme ad altri club europei, lo sta monitorando attentamente poiché sta attirando l’interesse in Grecia.