Una delle principali anticipazioni per l’Atlético de Madrid in vista della sfida contro l’Osasuna, programmata per sabato 18 ottobre al Metropolitano, riguarda Thiago Almada. L’attaccante argentino, tornato in forma dopo un infortunio, è pronto a riconquistare il suo posto nella squadra spagnola, desideroso di dimostrare il proprio valore e talento, che lo hanno reso uno dei colpi più significativi del recente mercato estivo.
Diego Simeone, allenatore dell’Atlético, ha sottolineato venerdì l’importanza delle “caratteristiche” di Almada per la squadra, ora disponibile dopo sette partite di assenza. “Quasi tutti i nostri calciatori sono compatibili. Thiago può operare come doppio centrocampista, come ha fatto in Francia e Brasile; può giocare come interno di sinistra, esterno o seconda punta…”, ha dichiarato riguardo l’attaccante argentino.
“Possiede qualità che ci servono. Sono giocatori con una visione di gioco straordinaria. Pochi vedono certi passaggi che riescono a cogliere, e abbiamo bisogno di atleti di questo calibro. Quando? Quando sarà il suo turno: che sia al minuto 10, 90 o 5…”, ha aggiunto. Almada ha finalmente superato il problema muscolare che lo ha escluso da diverse gare contro Villarreal, Liverpool, Mallorca, Rayo Vallecano, Real Madrid, Eintracht Frankfurt e Celta, fra i due ultimi break per le nazionali.