L’Atlético de Madrid ha svolto la sua ultima seduta di allenamento al Metropolitano in vista della sfida contro l’Osasuna. Questa è stata l’unica occasione per prepararsi prima di tornare in campo, dopo quasi due settimane di pausa dovuta agli impegni internazionali.
Come accade comunemente in questi casi, il mister Cholo potrebbe dover apportare alcune modifiche alla formazione iniziale. Si prevede una combinazione di calciatori che sono rimasti a Madrid durante la sosta FIFA, insieme ad altri che sono stati impegnati in partite con le rispettive nazionali.
Il tecnico dell’Atlético non ha avuto molto tempo per organizzare il match con la squadra al completo, il che rende difficile anticipare la formazione. Tuttavia, nell’ultima sessione di allenamento, è emersa una possibile sorpresa. Durante un esercizio, un gruppo di giocatori, insieme al portiere Oblak, ha fatto pensare a una possibile formazione da schierare. Qualora venisse confermata, questa avrebbe alcune novità intriganti. Tra queste, spicca il ritorno di Giménez nel XI iniziale dopo tre mesi e mezzo di assenza per infortunio; inoltre, potrebbe esserci l’ingresso di Marc Pubill, che dovrebbe esordire da titolare in una competizione ufficiale dopo la buona prestazione offerta nell’amichevole contro l’Inter. Non si esclude la possibilità di un tridente offensivo composto da Baena, schierato come interno a sinistra (ruolo ricoperto anche in nazionale), con Griezmann e Julián Álvarez come attaccanti. Alcune scelte sembrano certe: Jan Oblak sarà confermato tra i pali; David Hancko potrà sostituire Clement Lenglet o giocare come terzino sinistro; Marcos Llorente dovrebbe occupare la fascia destra; infine, Pablo Barrios e Koke Resurrección sembrano indiscutibili a centrocampo, in attesa di definire l’attacco dove Julián Álvarez e Antoine Griezmann appaiono in pole position per un posto da titolare.
In vista del prossimo incontro, ci sono alcune opzioni da considerare per il dieci che Simeone potrebbe utilizzare. Tra queste ci sono Marc Pubill e José María Giménez per il ruolo centrale in difesa, nel caso in cui Robin Le Normand avesse bisogno di riposo. Per il lato sinistro, si potrebbero valutare Nico González e Matteo Ruggeri, mentre Alex Baena potrebbe essere scelto come centrocampista. L’undici potenziale del club potrebbe presentarsi con Oblak in porta; Llorente, Le Normand o Pubill, Hancko, Ruggeri o Nico González in difesa; Giuliano, Barrios, Koke e Baena a centrocampo; mentre in attacco potrebbero agire Griezmann e Julian Álvarez.
Dall’altra parte, il quadro per l’Osasuna sembra essere più definito. L’unico cambiamento previsto riguarda la linea difensiva: Juan Cruz, alle prese con un problema alla gamba destra, non figura tra i convocati, e il suo posto sarà occupato da Jorge Herrando. L’undici iniziale ipotizzato per l’Osasuna comprende Sergio Herrera; Rosier, Boyomo, Catena, Herrando, Bretones; Moncayola, Torró, Moi Gómez; Budimir e Víctor Muñoz.