Arrasate ha dichiarato: “Dobbiamo iniziare la partita con il piede giusto.”

Il tecnico del Real Mallorca, Jagoba Arrasate, ha esortato i suoi atleti a “entrare sul campo con la giusta mentalità” in vista della partita di sabato contro il Sevilla. “Non possiamo permettere di iniziare il match in modo distratto, consentendo agli avversari di segnare senza che noi facciamo la nostra parte, ovviamente con il massimo rispetto per loro; ci è già successo in passato e questo è qualcosa che dobbiamo migliorare”, ha dichiarato Arrasate durante la conferenza stampa.

“Dobbiamo saper fermare il nostro avversario e cercare di avere il controllo del gioco”.

“È stata una pausa di due settimane piuttosto lunga e siamo impazienti di tornare a gareggiare e, soprattutto, di conquistare punti”, ha aggiunto il tecnico basco, che non avrà a disposizione i giocatori infortunati Takuma Asano, Marash Kumbulla e l’espulso Antonio Sánchez.

Al contrario, potrà contare sul ritorno di Omar Mascarell nella lista dei convocati.

“Andiamo a giocare in un terreno difficile; il Sevilla ha appena battuto il FC Barcelona ed è in un ottimo momento”, ha sottolineato Arrasate. “Il lavoro svolto da Matías Almeyda è davvero notevole, ha formato una squadra audace e vincente; dal canto nostro, dobbiamo mostrarci determinati, alzare l’asticella e dimostrare più grinta, più voglia e concentrarci, elementi che ultimamente ci sono mancati”.

Il fatto di giocare a Sevilla alle 14:00, con temperature che si avvicinano ai 30 o 32 gradi, preoccupa Arrasate, ma ha ricordato che “in passato abbiamo fatto il possibile senza risultati positivi; speriamo di poterci esprimere al meglio…”.

Il tecnico dell’ultima classificata della Liga afferma di vedere i suoi giocatori “molto motivati e consapevoli dell’importanza delle prossime due partite – contro Sevilla e Levante”. “Dobbiamo fare un passo decisivo, ora”, ha ammesso. “Vincere significerebbe compiere un progresso enorme in classifica”.

Riguardo alla performance eccezionale di Jan Virgili durante il Mondiale under 20 con la nazionale spagnola, Arrasate ha riconosciuto che per il calciatore è stata un’opportunità fondamentale e ha aggiunto di sperare che continui a rendere altrettanto bene con il Mallorca.

Per quanto concerne Dani Rodríguez, che non è stato più convocato dopo aver espresso delle critiche nei confronti di Arrasate, il mister ha sottolineato di avere “il totale supporto della direzione” e che la scelta riguardante il calciatore spetta soltanto a lui.

Simeone accoglie con calore Mateu Alemany, esprimendo un augurio speciale per lui

Un mosaico è stato realizzato nei pressi dello stadio di Sarrià per commemorare il 125º anniversario della squadra perica