Barcelona – Girona, live oggi | Risultato in tempo reale della Liga EA Sports di calcio

IL PRIMO TEMPO DEL BARÇA AL TERMINE DEL PRIMO TEMPO Il Barça sta attualmente pareggiando contro il Girona, merito delle parate di Szczesny, che si è rivelato il migliore fino a questo momento, e del gol di Pedri, anche se ha avuto qualche disattenzione con palloni persi.

Entrambi sono i protagonisti principali del Barça al termine del primo tempo.

TERMINE DEL PRIMO TEMPO: BARÇA 1-1 GIRONA Una prima frazione di gioco emozionante tra il Barça e il Girona si chiude con un punteggio di 1-1, ma il risultato avrebbe potuto essere molto diverso.

I catalani sono passati in vantaggio grazie a un bel gol di Pedri, ma gli ospiti hanno reagito pareggiando con una rovesciata di Witsel e hanno avuto le migliori chance per andare all’intervallo in vantaggio.

45′ AGGIUNTI 2 MINUTI Saranno aggiunti due minuti a questa prima frazione e inizia a piovere intensamente a Montjuïc. I tifosi cercano riparo all’interno dello stadio per sfuggire alla forte pioggia che sta colpendo l’area.

43′ CORSO PER IL BARÇA Tentativo da lontano di Rashford che la difesa del Girona devia in corner. Lamine Yamal si occupa del tiro dalla bandierina, ma il suo cross non è preciso e i giocatori del Girona riacquistano il possesso.

40′ OCCASIONE PER WITSEL! Azione rapida del Girona, con una buona spinta offensiva di Àlex Moreno, ma il tiro di Witsel non va a buon fine e il Barça si sente sollevato. Ci sono difficoltà per la squadra di casa, che faticano a fermare le incursioni degli avversari da fuori area.

39′ BRYAN GIL SBAGLIA! Un’altra palla persa da Pedri porta a un contropiede del Girona con un passaggio di Vitor Reis per Bryan Gil, ma l’esterno spreca una chiara opportunità con un tiro impreciso davanti a Szczesny. Il punteggio rimane 1-1 a Montjuïc, mentre il Girona sta meritando di passare in vantaggio.

37′ COLPO VOLANTE DI LAMINE Bellissimo cross di Balde verso il secondo palo, dove interviene Lamine Yamal. Quest’ultimo controlla la sfera e tenta un colpo volante, che si traduce in un calcio d’angolo per il Barça. Sarà interessante vedere se i catalani riusciranno a capitalizzare questa occasione.

35′ REAZIONE DI TONI Azione combinata tra Toni e Rashford che si interrompe a causa di un intervento falloso di Blind, passato inosservato da Gil Manzano. Il giovane talento esprime il suo disappunto, ma l’azione si conclude con un fallo di Eric Garcia su Bryan Gil.

32′ IL BARÇA IN DIFFICOLTÀ La linea difensiva del Barça sta affrontando delle difficoltà in questo frangente. Il Girona, ben guidato dal tecnico Flick, sta sfruttando alla perfezione il proprio sistema, con i giocatori che si inseriscono da dietro per infrangere la compattezza della retroguardia catalana.

29′ RASHPORD COLPISCE IL TRAVERSO Potente tiro di Rashford diretto verso il palo lungo, che si infrange sul traverso, mentre Gazzaniga era già battuto. Eccellente tentativo da parte dell’inglese, che sembra aver assunto un ruolo da protagonista anche nei tiri da fermo.

28′ IL BARÇA RIPRENDE IL CONTROLLO Dopo alcuni minuti di intensa pressione, i catalani riacquistano il dominio del possesso. Ora avranno a disposizione una punizione in una zona pericolosa dopo un evidente fallo di Vanat su Rashford.

25′ È IL MOMENTO DI DE JONG Avanzata offensiva di Cubarsí, che si associa con Toni Fernández; il giovane gioca un tocco delicato per De Jong, ma la conclusione finale viene neutralizzata da un’ottima parata di Gazzaniga.

24′ PORTU COLPISCE IL PALO Errore di Pedri in una zona delicata, con Portu che ne approfitta. Tuttavia, Szczesny interviene mirabilmente, deviando il tiro contro il palo e mantenendo sul tabellone il punteggio di 1-1.

Il Girona sta mostrando un notevole miglioramento e poco fa Vanat ha avuto un’ottima opportunità per segnare, ma Szczesny ha effettuato un intervento straordinario. La situazione per il Barça sembra complicata dopo il gol di Pedri, con la squadra che appare trasformata. Justo prima, Witsel ha realizzato un fantastico gol di rovesciata, primo pareggio del match con un colpo che ha colto di sorpresa Szczesny e la difesa avversaria. È stata un’azione perfetta da un corner, un gol che potrebbe candidarsi come uno dei migliori della stagione, e siamo solo a ottobre.

In un’azione precedente, Joel Roca ha superato Koundé in una sfida one-on-one, riuscendo a guadagnare un angolo per il Girona, che ha mostrato segnali di ripresa negli ultimi minuti. Anche se Gazzaniga è stato messo sotto pressione da Lamine Yamal, gestendo con difficoltà un lungo possesso del Girona.

Àlex Moreno ha tentato di avviare un’azione offensiva, ma Balde ha fatto un buon lavoro nel difendere. Con il gol di Pedri, il Girona sembra essersi finalmente svegliato dalla sua fase iniziale tranquilla, che aveva caratterizzato i primi dieci minuti ancora a reti inviolate.

9′ GIL MANZANO INTERROMPE EL JUEGO L’FC Barcelona continua il suo approccio basato su possesi lunghe, ma l’arbitro Gil Manzano interviene e interrompe un passaggio di Pedri. Il gioco riprende con la palla di nuovo ai blaugrana. 7′ IL GIRONA IN DIFESA Il Barça sta dominando il possesso della sfera in questo inizio di partita, mentre il Girona si schiera ordinato di fronte alla propria area per difendere. Finora, i padroni di casa mostrano segnali più positivi. 5′ GRANDI CREDENZIALI PER LAMINE Lamine Yamal supera Àlex Moreno con un elegante autopassaggio, ma il suo tiro finale non trova lo specchio della porta. Vedremo se il ’10’ continuerà a mostrare il suo grande talento nei minuti a venire. 3′ ATTENZIONE A RASHFORD! Rashford calcia una punizione laterale direttamente in porta, ma Gazzaniga effettua un ottimo intervento con i pugni. Primo avviso per il Barça. 1′ TONI INIZIA COME ‘9’ Il giovane Toni Fernández parte come ‘9’, con un modulo che sembra orientarsi verso un 4-3-3, con Pedri e De Jong come centrocampisti. INIZIA IL BARÇA-GIRONA! Il Girona inizia con il possesso, fermandosi per 20 secondi in segno di protesta per la disputa della partita a Miami.

Mateo Joseph ha realizzato due gol in soli quattro minuti: la sua velocità è inarrivabile!