Il parere di Mbappé su Spagna che potrebbe non essere apprezzato dai suoi connazionali: “Sembra un luogo comune, ma è davvero, davvero ottima”

Già da prima di arrivare in Spagna, quando giocava ancora nel Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé ha sorpreso il mondo intero mostrando la sua padronanza della lingua spagnola. Ora, come ci si aspetterebbe, ha affinato ulteriormente le sue competenze vivendo nel paese e sembra quasi un madrelingua quando parla.

Per lui, questo è un modo per dimostrare rispetto verso la sua nuova patria. In una recente intervista per ‘Brut’ ha dichiarato: “È un po’ come il francese. Entrambi appartengono al ceppo latino. Ma ho imparato in fretta. Una volta giunto a Madrid, avevo già alcune basi e la vita quotidiana qui mi ha aiutato a parlare con scioltezza, e ne sono felice.

Penso che sia un segno di rispetto, arrivare in un posto e saper comunicare nella lingua del luogo”, ha spiegato. Ha anche aggiunto: “In Francia, è bello vedere che gli altri apprendono il francese. Ogni nazione ha la sua lingua, le proprie regole e tradizioni, e noi cerchiamo di adattarci. Adesso mi trovo in Spagna e mi sto integrando nella cultura”. Inoltre, ha rivelato di amare la paella e di sentirsi molto sereno qui, nonostante il suo ruolo di calciatore del Real Madrid: “La gente potrebbe pensare che sia un cliché, ma è davvero molto buona. Viviamo bene qua. Le persone sono accoglienti, gentili e rispettose. Sembra che accettino la vita con calma, sono molto tranquille”. Infine ha concluso: “È veramente un piacere vivere qui ogni giorno”.

Sevilla contro Mallorca, in diretta | Campionato EA Sports