José Luis Munuera dirigerà la partita tra Getafe e Real Madrid

Domani si svolgerà il derby tra Getafe e Real Madrid, e a dirigere l’incontro sarà l’arbitro andaluso José Luis Munuera Montero. Questo sarà il suo quinto match della stagione, poiché ha saltato due turni. Nei secondi e terzi turni, Munuera è stato coinvolto in una controversia durante la gara d’esordio tra Mallorca e Barcellona, dove ha convalidato un gol di Ferrán Torres nonostante Raíllo fosse a terra, situazione che avrebbe richiesto l’interruzione del gioco.

Finora ha arbitrato il Real Madrid in diciannove occasioni, portando a quindici vittorie, due pareggi e due sconfitte. L’ultima supervisione risale a un pareggio per 1-1 nella stagione scorsa a Pamplona contro l’Osasuna, nota per l’espulsione di Jude Bellingham per insulti.

Questa partita si è disputata alla 24ª giornata, il 15 febbraio dell’anno passato. Per quanto riguarda il Getafe, ha diretto la squadra in ventidue circostanze, con un risultato di otto vittorie, otto sconfitte e sei pareggi. L’ultima volta è stata alla 18ª giornata della scorsa stagione, quando il Getafe ha perso in casa contro il Mallorca con un punteggio di 0-1, il 21 dicembre dell’anno scorso. Al VAR per la partita ci sarà González Fuertes, noto per aver espresso critiche severe sui video del Real Madrid trasmessi dalla loro televisione nella fase preliminare della finale di Coppa della stagione precedente, un fatto che portò alla protesta del club e a forti timori di un rifiuto nel partecipare alla finale contro il Barcellona.

Fermín risveglia lo spirito di ribellione del Barcellona