Questo fine settimana si svolgeranno le partite della prossima giornata del campionato di Liga, la nona per LaLiga EA Sports (Primera División) e la decima per LaLiga Hypermotion (Segunda). In tale occasione, verrà realizzato un gesto simbolico che sottolinea l’impegno del calcio per la pace.
LaLiga ha comunicato che “questo atto si inserisce in un contesto in cui giungono notizie promettenti riguardanti i progressi nei negoziati di pace in Medio Oriente e mira a evidenziare l’importanza del dialogo e dell’empatia, valori universali che si riscontrano anche nello sport”.
“Attraverso questa iniziativa, LaLiga desidera sfruttare tutta l’energia e la visibilità della competizione per promuovere un messaggio di unità e solidarietà, invitando tutti gli appassionati e i protagonisti del calcio professionistico a unirsi al nostro impegno per la pace e a non dimenticare le persone che continuano a soffrire nelle aree colpite dai conflitti in tutto il mondo,” ha dichiarato l’organizzazione. Essa ha sottolineato come “il calcio, in quanto fenomeno sociale di portata globale, possieda il potere di diffondere valori positivi e creare consapevolezza”. “Con questo gesto, LaLiga riafferma il proprio impegno per un mondo più giusto, umano e pacifico,” ha aggiunto.