L’Athletic riporta in squadra tutti i giocatori per affrontare l’Elche in trasferta

Il recente stop è stato estremamente benefico per l’Athletic. Valverde ha avuto modo di recuperare tutti i giocatori che erano infortunati o che soffrivano di diverse problematiche in vista della partita di domani contro l’Elche (Martínez Valero, ore 14).

I fratelli Williams, Sancet, Berenguer e Vesga sono stati inclusi nella lista dei 24 convocati resa ufficiale dalla squadra basca, il che significa che il tecnico avrà anche la necessità di escludere qualcuno dalla lista. Nico Williams è già tornato in campo contro il Mallorca dopo aver superato il suo infortunio, ma ha mantenuto un ritmo più lento rispetto ai compagni per gran parte di questa pausa.

Sancet e Vesga avevano saltato due partite a causa di infortuni muscolari, mentre Berenguer ha dovuto rinunciare a tre incontri a causa di un’artrite traumatico al primo dito del piede destro. Iñaki, da parte sua, non è riuscito a completare la gara contro i maiorchini a causa di un fastidio al muscolo tensor della fascia lata della gamba sinistra. Tuttavia, non sono stati gli unici a seguire un programma di recupero personalizzato. Paredes ha saltato un paio di giorni di allenamento a Lezama, e Unai Gómez non ha partecipato a tutte le sedute. Entrambi figurano comunque nella lista per il viaggio a Elche. Resteranno fuori solo Prados e Egiluz, entrambi infortunati di lungo termine, e Yeray, squalificato dalla UEFA.

Il parere di Mbappé su Spagna che potrebbe non essere apprezzato dai suoi connazionali: “Sembra un luogo comune, ma è davvero, davvero ottima”