Mateu Alemany è stato nominato nuovo direttore del Settore Professionistico Maschile e avrà un ruolo chiave all’interno della squadra guidata da Carlos Bucero, che ricopre il ruolo di direttore generale del calcio. La sua responsabilità principale sarà quella di gestire tutti gli aspetti legati alla squadra principale maschile e all’Atlético Madrileño, insieme alla parte professionale dell’Accademia, ovvero la cantera del club.
Il dirigente, originario delle Baleari, è entrato a far parte dell’organizzazione dopo che il CEO del club, Miguel Ángel Gil Marín, aveva tentato di assumerlo alcuni mesi fa, durante la recente pausa per le gare internazionali. Durante un’intervista a DAZN, Mateu ha condiviso le sue prime impressioni sul club, sottolineando che non c’era bisogno di convincerlo: “L’Atlético Madrid è già un club di alto livello.
È stato tutto molto veloce e semplice”, ha affermato. Ha aggiunto che il suo obiettivo principale sarà migliorare il calcio a tutti i livelli, dalle giovanili fino alla squadra principale, poiché questo è fondamentale. Mateu ha evidenziato l’importanza di monitorare quotidianamente tutte le squadre, garantendo una buona interazione tra di esse. Inoltre, ha dichiarato che si occuperanno anche delle relazioni con i calciatori, i loro agenti, il mercato e altri club. “In sintesi, la nostra missione consiste nella gestione del cuore del club, ovvero il team e tutti i giocatori che operano nel contesto del calcio professionistico”, ha concluso.