Pere Milla è diventato uno dei protagonisti del RCD Espanyol, che venerdì scorso ha ottenuto la sua prima vittoria in trasferta di questa stagione battendo il Real Oviedo con un punteggio di 0-2. Questo successo è stato garantito dal giocatore di Lleida al minuto 82, segnando così il suo quarto gol dell’annata.
Al termine della partita, ha dichiarato ai microfoni di ‘DAZN’: “Sono felice per la squadra, abbiamo ottenuto tre punti in trasferta contro un avversario difficile. Sono contento del momento che stiamo vivendo”.
“Dettagli decisivi”
Milla ha sottolineato che “la chiave di oggi è mantenere la porta inviolata.
I dettagli fanno la differenza: nell’ultima partita abbiamo subito due gol, mentre contro il Girona abbiamo avuto una prestazione solida che ci ha portato vicino alla vittoria. È un peccato non aver sfruttato tutte le occasioni. Finalmente abbiamo vinto in trasferta dopo un digiuno di quattro partite e sono davvero soddisfatto”, ha aggiunto.
Infine, Milla ha risposto riguardo alle dichiarazioni del nuovo presidente dell’Espanyol, Alan Pace, il quale ha espresso il desiderio di posizionare il club tra le sei migliori squadre della nazione. “L’Espanyol è una società con una lunga storia; è una grande entità. Dobbiamo essere lì, ma alla fine quello che conta è che la palla entri in rete. Speriamo di trovarci in quella posizione a fine stagione, ma dobbiamo procedere passo dopo passo e con attenzione. In casa dobbiamo assolutamente vincere la prossima partita, perché è quello che ci porterà in alto”, ha concluso Pere.