Durán punisce il primo errore della Real Sociedad e porta in vantaggio il Celta a Balaídos
LALIGA
Una serie di sbagli nella pressione, con Caleta-Car poco incisivo e Aihen, Zubeldia e Sergio lenti, hanno messo in difficoltà il team txuri urdin.
L’inizio della partita per la Real Sociedad non è stato dei migliori. La squadra di Sergio Francisco, che stava dimostrando superiorità rispetto al Celta, ha subito il primo gol dopo 20 minuti, in un momento in cui la loro pressione, che era stata molto efficace nei primi 19 minuti, ha mostrato evidenti punti deboli.
Mingueza ha attirato l’attenzione di Sergio Gómez, permettendo al laterale di effettuare un passaggio lungo per Borja Iglesias. A fronte di una difesa poco efficiente da parte di Caleta-Car, Iglesias ha controllato il pallone e ha assistito Jutglà, che era riuscito a disorientare Aihen. Mingueza, intanto, ha continuato a muoversi, lasciando Sergio libero di attaccare Aihen. Nessuno dei due ha seguito Mingueza, che ha ricevuto un passaggio lungo da Jutglà, crossando in area dove Durán ha colto l’opportunità e ha segnato tranquillamente, realizzando così il primo gol dell’incontro al 20′.