Il Betis raggiunge la sua miglior serie di reti segnate, un risultato che mancava da novanta anni

Il Real Betis ha raggiunto un traguardo storico questo sabato a La Cerámica, pareggiando 2-2 contro il Villarreal, eguagliando così la propria serie di 28 partite consecutive in cui ha segnato in Primera division. Questo record non si vedeva da novanta anni, precisamente dal 1935, quando la squadra conquistò il titolo di campione di Liga.

L’ultima volta che il Betis è rimasto a secco in campionato è stata l’11 gennaio, contro il Valladolid (1-0). Da quando Antony è arrivato, il Cucho ha sempre trovato la rete nel torneo, mentre in un totale di 37 incontri disputati da inizio febbraio ha segnato in 32 occasioni, a parte un’eccezione nel ritorno dei playoff di Conference contro il Gante (0-1), dopo aver vinto 0-3 in Belgio.

Se il Betis dovesse segnare giovedì a Genk, eguaglierebbe il record storico di 33 partite in gole, stabilito nel 1997. La migliore striscia di match consecutivi con gol in LaLiga spetta al FC Barcelona, con ben 64 partite, ottenuta nell’ottobre 2013. Attualmente, i catalani hanno realizzato gol in 29 incontri consecutivi, rispetto ai 28 del Betis e ai 24 del Real Madrid. Il pareggio di 2-2 ha bloccato il Villarreal nella sua ricerca della nona vittoria interna consecutiva, che avrebbe rappresentato il suo miglior risultato di sempre. Inoltre, Manuel Pellegrini è diventato il tecnico con il maggior numero di partite alla guida del Real Betis in Primera, con 199 match diretti, superando per uno Lorenzo Serra Ferrer. Pellegrini ha già raggiunto il primato come allenatore con più incontri complessivi nella storia del Betis, con un totale di 267 partite (inclusa quella di sabato), rispetto ai 263 di Serra Ferrer.

La pazienza di Almeyda nel tollerare l’ira di un tifoso