Il gesto splendido dell’Atlético nei confronti del giovane talento Kostis

Prima dell’incontro con l’Osasuna, i giocatori dell’Atlético de Madrid sono scesi in campo facendo un gesto significativo nei confronti di un compagno, un giovane molto apprezzato all’interno del gruppo, che sta affrontando un periodo difficile. Ilias Kostis, difensore del club, ha subito una grave infortunio durante un’amichevole contro l’Inter a Bengasi (Libia), riportando una lacerazione del legamento crociato anteriore della gamba sinistra, come riportato dal club questo sabato.

I calciatori hanno indossato maglie con la scritta “Forza Kostis”. Il difensore greco, classe 2001, è entrato in campo al minuto 71 e ha subito un infortunio nel minuto 82 dopo un passo falso. È crollato a terra visibilmente sofferente. Dopo un controllo dei medici sulla scena, è stato richiesto il cambio e Kostis ha lasciato il campo con il supporto medico, visibilmente provato e con gli occhi lucidi.

Seguito dagli esami necessari, è stata confermata la seria lesione che lo costringerà a uno stop di circa sei o sette mesi. Kostis è una presenza regolare nelle formazioni di Fernando Torres per l’Atlético Madrileño, che gioca nel gruppo 2 di Prima Federazione. In aggiunta, è stato convocato diverse volte da Diego Pablo Simeone per il primo team, con il quale ha anche fatto il suo esordio nei minuti finali della gara di Champions League contro il Feyenoord olandese allo stadio Metropolitano.

Baena, dalla gioia per essere titolare, alla delusione per il suo gol annullato