Il piacevole scambio di opinioni tra Valverde e Eder Sarabia

Eder Sarabia e Ernesto Valverde hanno avuto un piacevole scambio di idee davanti alle telecamere di DAZN, prima dell’incontro tra Elche e Athletic. L’allenatore del club di Elche, con radici rojiblancas, ha ricordato il padre: “Cerchiamo di realizzare il calcio che mio padre proponeva sul campo.

Andavo spesso a San Mamés per vedere giocare Txingurri Valverde e Kuko Ziganda. Questo mi emoziona. L’Athletic occupa un posto speciale nel mio cuore, ma ora devo concentrarmi sulla nostra squadra”. Il figlio di Manolo Sarabia ha riconosciuto il lavoro di Valverde all’Athletic e ha accennato alla possibilità di un suo futuro ruolo come allenatore dei leoni: “Se non è il migliore di sempre, è sicuramente tra i primi tre.

Vedremo cosa riserverà il futuro. Adesso sono focalizzato su Elche e sono molto contento qui”. Valverde ha anche parlato di un giocatore campione degli anni Ottanta. Pur non avendo mai giocato insieme, si sono affrontati come avversari. “L’ho affrontato in partita; non dovevo marcarlo, visto che anch’io ero un attaccante. Nota similitudini nel gioco dell’Elche”, ha detto. Prima dell’inizio della partita, padre e figlio si sono abbracciati, e Eder ha ricevuto il premio come miglior allenatore del mese di settembre.

Edna Imade segna ancora una volta nel derby guipuzcoano, contribuendo così al successo di una Real che ha già conquistato il secondo posto