Il risultato dell’Athletic a Elche: una valutazione individuale dei giocatori

-IL MIGLIORE- UNAI SIMÓN Ha saputo mantenere la porta inviolata nonostante la pressione degli avversari. Ha effettuato diverse parate di rilievo. ARESO Sconcertante Ha bloccato la sua fascia con impegno e costanza, ma ha raramente partecipato all’attacco. Non riesce a esplodere come ci si aspetterebbe.

VIVIAN Sottoposto a pressione Ha dovuto affrontare delle difficoltà contro gli attaccanti dell’Elche, ma ha superato con successo molti duelli. LAPORTE Affidabile Ha svolto il suo compito nel cuore della difesa. Ha utilizzato esperienza e qualità per gestire diverse situazioni difficili.

È stato sostituito verso la fine del match. YURI Resistente L’Elche ha cercato punti deboli nella sua fascia, ma il veterano terzino ha fermato ogni tentativo. Solido in fase difensiva, ma poco presente in attacco. GALARRETA Collaborativo Ha lottato come al solito nella zona mediana, ma ha accumulato impegni che hanno appesantito la sua prestazione. È stato nuovamente sostituito. JAUREGIZAR Energico Anche lui ha trovato difficoltà nel centrocampo a causa dell’ottima prestazione avversaria e della sua stessa poca incisività. Gli è mancato il supporto necessario. BERENGUER Determinato È tornato in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano nelle ultime partite. Ha cercato di essere propositivo, ma non ha avuto successo contro la difesa nemica. SANCET Invisibile È sembrato assente nel suo rientro da titolare. Ha partecipato poco al gioco e ha commesso diversi errori. ROBERT NAVARRO Messo a tacere È apparso poco nella partita di Elche. Tra un compagno poco ispirato e il suo stesso rendimento deludente, è passato inosservato. Sostituito all’intervallo. GURUZETA Sotto controllo Ha cercato di farsi notare sia al centro che sulle fasce, ma non ha creato opportunità contro i centrali avversari. Anche lui è stato sostituito all’intervallo. -LE SOSTITUZIONI- NICO WILLIAMS Breve apparizione È entrato nel secondo tempo, ha messo in mostra un paio di giocate caratteristiche, per poi scomparire nuovamente.

IÑAKI WILLIAMS Ha mostrato segnali di vivacità nel reparto offensivo, anche se ha peccato in termini di accuratezza.

UNAI GÓMEZ Tenace Ha apportato forza e determinazione alla squadra, ma ha mancato di precisione.

REGO Sottoutilizzato Ha avuto pochi, ma di qualità, minuti in campo; sta migliorando.

PAREDES Risoluto È entrato nel finale per sostituire Laporte e ha fatto la sua parte in fase difensiva.

Unai Simón ha manifestato la sua opinione sincera riguardo alla giocata controversa, affermando: “A mio avviso, non si tratta di un fallo.”

Levante contro Rayo Vallecano, in streaming | LaLiga EA Sports