Matías Almeyda, tecnico del Sevilla, sta monitorando le condizioni di César Azpilicueta, infortunatosi appena avviato il match contro il Mallorca. Il difensore navarrese, fondamentale nel reparto difensivo e nell’evoluzione della squadra, ha contribuito alla scalata del club al sesto posto dopo una sorprendente vittoria contro il FC Barcelona (4-1) prima della pausa al Sánchez Pizjuán.
Azpilicueta, che aveva preso parte a tutte le partite da quando è arrivato nell’ultimo giorno di mercato, ha avvertito un fastidio all’adduttore che lo ha costretto a lasciare il campo. È stato rimpiazzato al secondo minuto da Ramón Martínez, un giovane del settore giovanile, che ha fatto coppia al centro con Marcao.
Visto l’infortunio di Nianzou, Almeyda ha scelto di non chiamare in causa Fábio Cardoso, uno dei nuovi acquisti estivi che ha avuto meno tempo di gioco, partecipando solamente al match contro il Rayo Vallecano, dove ha mostrato buone prestazioni. Anche Kike Salas, presente in panchina, non è stato scelto dall’allenatore argentino per sostituire Azpilicueta, la cui esperienza è cruciale sia in una difesa a tre che in una a quattro.