L’allenatore Álvaro García ha raggiunto un traguardo significativo, diventando il miglior marcatore nella storia del Rayo Vallecano nella massima serie

L’attaccante Álvaro García, autore del terzo gol nella vittoria del Rayo Vallecano per 3-0 contro il Levante allo stadio Ciutat de València, ha raggiunto un traguardo significativo diventando il miglior marcatore della storia della squadra madrilena in Primera División con 29 reti.

Questo 32enne di Utrera ha superato il precedente record di Alberto Bueno, che aveva terminato la sua avventura con 28 gol. García, che è arrivato al Rayo sette anni fa dal Cádiz, può anche ambire a diventare il giocatore con più presenze nella massima serie del calcio spagnolo.

Attualmente, ha collezionato 183 partite, restando dietro solo a Jesús Diego Cota, che ne ha disputate 197. Nella partita di domenica, Álvaro è partito dalla panchina ed è subentrato al 63′ al posto di Pedro Díaz. Solo due minuti dopo, ha siglato il terzo gol della sua squadra dopo aver ricevuto un passaggio da Pep Chavarría. Con questa vittoria, il Rayo ha ottenuto il secondo successo consecutivo e il terzo della stagione, posizionandosi a metà classifica al termine della nona giornata.

Íñigo Pérez ha declarado que considera a De Frutos como un atacante central