Levante e Rayo si affrontano allo stadio Ciutat con l’obiettivo di ottenere il pareggio

Il Levante e il Rayo Vallecano hanno inaugurato il campionato in modo simile e arrivano all’incontro del Ciutat de València con lo stesso punteggio. La squadra di casa cerca la sua prima vittoria stagionale tra le mura amiche, mentre gli ospiti puntano a migliorare la loro posizione in classifica.

Il Levante ha subito sconfitte contro il Barcellona e il Real Madrid, e ha pareggiato con il Real Betis nelle prime tre partite casalinghe; similmente, il Rayo Vallecano ha ottenuto la sua unica vittoria in trasferta. Julián Calero, allenatore del Levante, dispone di tutti i giocatori a disposizione.

I calciatori internazionali Mathew Ryan, Kervin Arriaga e Etta Eyong, tornati in buone condizioni dopo gli impegni con le loro nazionali, saranno titolari, mentre Matturro e Pampín hanno superato le loro lesioni muscolari. Non sono previsti stravolgimenti nella formazione iniziale di Calero. Nelle ultime due partite, il Levante ha registrato un pareggio e una vittoria in trasferta, e sembra che il tecnico madrileno abbia trovato la sua combinazione ideale, con Iván Romero ed Etta in ottima forma, segnando rispettivamente quattro e cinque gol. Dall’altra parte, il Rayo si presenta a questo incontro motivato, dopo aver beneficiato del periodo di pausa grazie a due vittorie consecutive contro lo Shkendija in Conference League e la Real Sociedad nella Liga spagnola. Questi successi hanno contribuito a rilassare l’atmosfera nel gruppo e hanno rafforzato la fiducia nel lavoro svolto in questa stagione impegnativa, caratterizzata dalla partecipazione a tre competizioni. Iñigo Pérez, allenatore del Rayo, deve ancora fare a meno del difensore Luiz Felipe e del senegalese Nobel Mendy, entrambi infortunati, così il senegalese Pathé Ciss dovrebbe continuare a occupare il centro della difesa.

Nella fase offensiva, Jorge de Frutos, dopo essere stato convocato nella nazionale spagnola, rappresenterà una delle principali risorse per l’attacco del Rayo, posizionandosi dietro al brasiliano Alemão, il quale non ha ancora segnato con la squadra madrilena nonostante abbia disputato cinque partite. La principale incognita riguarda il ruolo di esterno sinistro: Álvaro García ha partecipato solo all’ultimo allenamento di gruppo, in quanto ha appena recuperato da un infortunio muscolare che lo ha escluso dalle attività collettive per diversi giorni. Se non dovesse essere disponibile, Fran Pérez potrebbe sostituirlo, visto che sta dimostrando di meritare un ruolo chiave in questa stagione. Le formazioni previste sono: Levante: Ryan, Toljan, Dela, Matías Moreno, Manu Sánchez, Arriaga, Vencedor, Brugué, Iván Romero, Carlos Álvarez e Etta Eyong. Rayo Vallecano: Batalla; Ratiu, Lejeune, Pathé Ciss, Chavarría; Oscar Valentín, Unai López; Isi, De Frutos, Álvaro; Alemão.

Il rientro dell’Athletic viene messo alla prova dalla rivelazione della Liga