Kylian Mbappé si è affermato come il protagonista del Real Madrid, rompendo il pareggio a reti inviolate nella sfida contro il Getafe al Coliseum. Il suo gol è arrivato all’80° minuto, poco dopo che la squadra avversaria aveva perso Nyom per espulsione.
Mbappé ha così superato il portiere David Soria, portando in vantaggio i suoi compagni. Con questo sigillo, l’attaccante francese ha raggiunto l’incredibile traguardo di 11 partite consecutive in cui è andato a segno, considerando sia le gare con il Real Madrid che quelle con la nazionale francese.
In ogni incontro a cui ha preso parte negli ultimi 45 giorni ha trovato la rete. L’ultima volta che Kylian non ha segnato risale al 30 agosto, quando il Real Madrid ha battuto il Mallorca 2-1. Tra le squadre che hanno subito le sue reti ci sono Ucraina, Islanda, Real Sociedad, Marsiglia (due volte), Espanyol, Levante (anche qui in due partite), Atlético de Madrid, Kairat Almaty (con un ‘hat-trick’), Villarreal e Azerbaigian, oltre al Getafe, a cui ha recentemente inflitto il suo gol. È interessante notare che domenica Mbappé ha eguagliato Erling Haaland, che con una doppietta nel match tra City ed Everton ha raggiunto anch’egli l’11° incontro consecutivo in cui ha segnato, contando le sue prestazioni con la squadra di Pep Guardiola e con la nazionale norvegese.