Questo pomeriggio, la Real Sociedad ha molto in gioco allo stadio di Balaídos, e Sergio Francisco ha le idee chiare. La squadra, priva di Óskarsson, Rupérez e Take Kubo, e con Sadiq e Arana esclusi dalla lista dei convocati – quest’ultimo non fa più parte dei 24 -, si prepara a una gara cruciale.
Tali circostanze porteranno a modifiche significative in un undici difficile da schierare, che potrebbe variare considerevolmente a seconda delle posizioni dei giocatori. Il team txuri urdin scenderà in campo con: Remiro; Aramburu, Zubeldia, Caleta-Car, Aihen; Gorrotxategi, Yangel, Brais Méndez; Sergio Gómez, Oyarzabal e Barrenetxea.
Organizzarli sarà una vera sfida. Inizialmente previsto un 4-3-3, in questo sistema tutto resta al proprio posto, con Barrenetxea e Sergio sulle fasce. Tuttavia, si può considerare anche un centrocampo a rombo, con Gorrotxategi a fare da fulcro, affiancato da Yangel e Sergio, mentre Brais si posizionerebbe in punta. Questa formulazione non è affatto da escludere. Un’altra alternativa prevede una difesa a cinque, con Sergio Gómez sulla fascia e Aihen come terzo difensore centrale. In ogni caso, sarà necessario attendere le 16:15 per conoscere la formazione definitiva.