L’Elche e l’Athletic Club di Bilbao si affrontano al stadio Martínez Valero nel match valido per la nona giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Elche punta a mantenere l’imbattibilità, sostenuta dal calore dei suoi tifosi, ma dovrà confrontarsi con un avversario ostico come il team guidato da Ernesto Valverde.
L’undici allenato da Eder Sarabia ha sorprendendo in questo inizio di campionato, trovandosi all’ottavo posto in classifica con 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Il rendimento casalingo dell’Elche è notevole, avendo superato il Real Oviedo (1-0), il Levante (2-0) e il Celta di Vigo (2-1).
Ha anche pareggiato nella prima giornata contro il Real Betis (1-1), accumulando così 10 punti su 12 al Martínez Valero. I tifosi sono molto appassionati e sosterranno la squadra anche in questa partita. Dall’altro lato, l’Athletic di Bilbao arriva motivato dopo aver battuto il RCD Mallorca al San Mamés (2-1) prima della pausa per le nazionali. Questo successo ha rappresentato un importante raggio di sole per il team di Valverde, che aveva avuto una serie difficile di sei partite senza vittorie tra campionato e Champions League. In LaLiga, aveva subito sconfitte contro il Deportivo Alavés (0-1), il Valencia (2-0) e il Villarreal (1-0), oltre a un pareggio contro il Girona (1-1). In Champions, ha perso consecutivamente contro l’Arsenal (0-2) e il Borussia Dortmund (4-1). Il ritorno di Nico Williams è stato fondamentale per il gioco offensivo dell’Athletic, che spera di ottenere un’altra vittoria in trasferta per risalire in classifica.
L’Athletic ha ottenuto un totale di 13 punti, occupando il nono posto nella classifica di LaLiga EA Sports. La squadra ha conquistato quattro vittorie, ha pareggiato una volta e ha subito tre sconfitte. L’obiettivo è quello di ottenere un successo allo stadio Martínez Valero per avvicinarsi così alle posizioni europee.