Simeone ha commentato: “Ci sono tre persone nel VAR che hanno percepito la situazione in modo totalmente diverso rispetto agli altri.”

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha commentato la partita contro l’Osasuna.

OBLAK PROTAGONISTA
“Oblak è un portiere straordinario, è con noi da tanto tempo e non mi sorprende. Sono felice per lui, perché siamo riusciti a mantenere la porta inviolata per 90 minuti.

La squadra ha impostato bene il match, segnando con Baena, e ha creato altre opportunità, con Griezmann che ha avuto due occasioni e una anche per Julián. Nella ripresa, abbiamo preso dei rischi per cercare di vincere; loro hanno provato a pareggiare.

Era una partita che ci serviva vincere, anche grazie all’atmosfera che si respirava.”

POCHE RETI NONOSTANTE LE OCCASIONI
“Spesso siamo più incisivi, oggi la solidità l’abbiamo vista nel nostro portiere Oblak, e così abbiamo ottenuto i tre punti.”

PORTA INVIOLATA
“La squadra ha dimostrato tenacia nei minuti finali. Loro hanno schierato molti giocatori in attacco, e noi abbiamo gestito bene l’area, anche se abbiamo faticato contro i cross lontani, il che ci ha portato a uno sforzo maggiore. Dobbiamo migliorare in questo aspetto. L’atmosfera era strana, ma grazie all’impegno dei giocatori siamo riusciti a portare a casa il risultato.”

IL GOL ANNULLATO DI BAENA
“E tu che ne pensi (riferendosi al giornalista)? Alcune decisioni sono incomprensibili.”

L’ATLÉTICO E LA POSSESSO
“Non credo che la percentuale di possesso ponga un aspetto significativo, soprattutto se non si attacca, non ha senso anche se si raggiunge l’80% di possesso. Ci sono squadre più dirette e associative che sono tra le migliori. Se non tiri in porta, il possesso non serve a nulla. Quelli che apprezzo sono quelli che mostrano verticalità, profondità e velocità. Il nostro gol è un chiaro esempio di ciò.”

LA PAUSA DEI GIOCATORI RIGUARDO A MIAMI

Interpretare la situazione non è semplice. Il Villarreal di solito gioca nel suo stadio, La Cerámica, mentre il Barcellona si esibisce a Miami. Devono affrontare un viaggio notevole, e il Villarreal non avrà il supporto dei propri tifosi. Non è una condizione facile, è importante mantenere il rispetto.

LA DECISIONE DI BAENA
“Ci sono tre persone che osservano e hanno preso una decisione diversa da quella che noi tutti avremmo previsto”.

IL RITORNO DI GIMÉNEZ
“Quando è in campo, rappresenta il nostro miglior difensore. È robusto, potente e difficile da superare. Oggi è tornato, affrontando anche qualche rischio nell’ultima azione; siamo felici per lui e dobbiamo sostenerlo affinché possa continuare a darci il suo contributo.

AMBIENTE STRANO
“Parlando in generale, riguardo alla partita che si è disputata”.

Almada ha dichiarato: “Ho ringraziato Giuliano; ho dovuto solo dare una spinta, sono davvero felice per la mia prima rete.”