Il Levante, con tre sconfitte e un pareggio al Ciutat de València, si posiziona come la peggiore squadra in casa nella Primera División, accumulando anche il maggior numero di gol subiti con 12 reti incassate. L’allenatore Julián Calero ha visto la sua squadra perdere domenica contro il Rayo Vallecano con un punteggio di 0-3, nel quarto match casalingo.
In precedenza, il Levante era stato sconfitto dal FC Barcelona (2-3) e dal Real Madrid (1-4), mentre aveva ottenuto un pareggio contro il Real Betis (2-2). La squadra presenta un bilancio negativo nella sua fase offensiva, avendo segnato solo cinque gol nel proprio stadio, a fronte di dodici subiti, rendendola la squadra con la difesa più vulnerabile in casa.
Altre due squadre della Primera División ancora non hanno ottenuto vittorie tra le mura amiche: il Celta de Vigo, con cinque pareggi e una sconfitta a Balaídos, e il Rayo, che ha collezionato due pareggi e una sconfitta a Vallecas. Il prossimo incontro casalingo del Levante è fissato per il 2 novembre contro il Celta, attualmente con un punto in meno rispetto alla squadra di Valencia. Attualmente, il Levante, che ha totalizzato otto punti, si trova due punti sopra la zona retrocessione, avendo risollevato la propria situazione grazie a due successi e un pareggio ottenuti in trasferta.