Batista Mendy rappresenta un ulteriore problema per Almeyda

Il Sevilla è tornato ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì, portando con sé la notizia negativa di un’altra infortunio, il che rappresenta un ulteriore ostacolo per Matías Almeyda. Nella serata di domenica è stata confermata l’infortunio di César Azpilicueta, che era stato costretto ad uscire dal campo già al primo minuto della partita contro il Mallorca a causa di un problema agli adduttori della gamba sinistra.

Durante la sessione di recupero di lunedì, non ha preso parte all’allenamento nemmeno il centrocampista francese Batista Mendy, che è un elemento fondamentale del centrocampo difensivo. Il club ha reso noto che il giocatore, attualmente in prestito dal Trabzonspor, ha subito una “lesione agli adduttori della gamba sinistra”, e quindi è “in attesa di evoluzione”.

È certo che non potrà disputare la partita di venerdì contro la Real, essendo sia lui che Azpilicueta out per un periodo di due o tre settimane. Mendy, che insieme al compagno Lucien Agoumé forma la coppia di mediani titolari, non sarà presente al match contro i donostiarras, ultimi in classifica, e nemmeno alla sfida contro l’Atlético Madrid presso il Metropolitano, oltre alla prima partita di Coppa contro il Toledo. Resta da vedere se potrà rientrare in tempo per il match con l’Osasuna al Sánchez Pizjuán l’8 novembre. Pertanto, Almeyda dovrà trovare nuove soluzioni per la difesa e il centrocampo in assenza di questi due giocatori, sebbene sia probabile che possa contare nuovamente su Nianzou e Alfon, che sono stati infortunati nel mese precedente.

I capitani potrebbero intraprendere nuove iniziative