La vendita dei biglietti per l’evento di Miami, programmata per oggi e domani, non è stata rinviata. L’AFE si metterà in contatto con i calciatori per definire i prossimi passi. LaLiga ha chiarito che non possiede le competenze necessarie per intervenire.
Inoltre, il sindacato dei calciatori spagnoli intende riallacciare i rapporti con i capitani per discutere eventuali nuove iniziative riguardanti la partita di Miami, dopo la pausa dello scorso fine settimana. Queste iniziative sono una diretta conseguenza dell’inizio della vendita dei biglietti oggi, martedì 21, e domani 22.
La settimana scorsa, l’AFE aveva già esposto, in un comunicato inviato alla lega, la richiesta di posticipare la vendita, attendendo un incontro tra le due parti per chiarire ai giocatori tutti gli aspetti relativi a questo evento. Tuttavia, LaLiga ha risposto venerdì scorso al sindacato che la questione non rientra nelle sue competenze, in quanto è compito di Relevent, l’agenzia incaricata della promozione, decidere se fermare o meno la vendita.
Ora si attende di vedere quale decisione verrà presa, dopo l’inizio delle vendite odierne, e se ci saranno nuove azioni in aggiunta a quelle già considerate nel week-end. Si resta in attesa di un possibile anticipo dell’incontro tra le due parti previsto per domani mercoledì.

