La Real Sociedad e il Huesca non riescono a trovare un accordo, pertanto sarà il giudice a prendere una decisione

La partita tra il Sanse e la SD Huesca, che doveva svolgersi nell’ultima giornata della Prima RFEF e che è stata rinviata nel fine settimana scorso a causa di motivi di forza maggiore, non ha ancora una data ufficiale per il recupero.

Il match non si è tenuto dopo la richiesta della squadra oscense, che ha denunciato un’epidemia di intossicazione virale all’interno del proprio gruppo. La risoluzione riportava che “soltanto sei calciatori della squadra principale sono in condizioni di salute adeguate per giocare”, mentre il resto della rosa lamentava “febbre, vomito, diarrea e malessere generale”.

La richiesta è stata accettata dal Giudice di Competizione Professionale, José Alberto Peláez, che ha deciso di sospendere l’incontro inizialmente programmato ad Anoeta. Entrambi i club avevano tempo fino a mercoledì alle 14:00 per concordare una nuova data per il match. Tuttavia, secondo le informazioni di Mundo Deportivo, Real Sociedad e SD Huesca stanno per trovare un accordo, a meno che non ci siano cambiamenti significativi, con Peláez che assumerà la responsabilità della decisione finale nei prossimi giorni. Le trattative sono iniziate lo stesso sabato in cui è stata ufficialmente annunciata la sospensione e le posizioni delle due squadre sono rimaste distanti. La Real Sociedad ha manifestato il desiderio di disputare l’incontro nella settimana compresa tra il 3 e il 9 novembre. Il Sanse giocherà in quel fine settimana (sabato 8) contro il Leganés a Zubieta, mentre l’Huesca affronterà lo stesso giorno l’Andorra in El Alcoraz. Dal club txuri urdin ritengono che questa sia la fascia temporale più adeguata prima della pausa per le nazionali, quando il settore giovanile avrà a disposizione tutti i suoi giocatori. L’Huesca, dal canto suo, ha ribadito la necessità di posticipare il match fino a dopo il derby regionale con il Real Zaragoza, suggerendo come data preferita mercoledì 19 novembre.

Questa settimana coincide con la seconda pausa internazionale, il che potrebbe influenzare il Sanse, poiché potrebbe essere privo di diversi giocatori selezionati per la nazionale under-21, oltre a Ochieng, che rappresenterà il Kenya. A causa della mancanza di un accordo tra le due parti, la decisione finale sarà presa dal Giudice delle Competizioni Professionali.

Martedì, gli arbitri chiariranno la controversa decisione relativa alla partita tra Elche e Athletic