L’Espanyol adotta il colore giallo

Tra soli sette giorni, martedì 28 ottobre, l’RCD Espanyol festeggerà il suo 125° compleanno. La celebrazione avrà luogo in grande stile, con una serata speciale che si svolgerà nel Paraninfo dell’Università di Barcellona. Ieri, nei pressi della fermata della metropolitana Universitat, è stata presentata la maglia commemorativa, caratterizzata da un colore giallo con dettagli neri.

“Questa maglia rende omaggio ai primi colori indossati dal club, risalenti alla fine del 1900. Per questo abbiamo scelto il giallo per la maglia e il nero per i pantaloni, in onore di quei pionieri che hanno iniziato la loro avventura nell’Espanyol proprio in questo luogo, di fronte all’Università di Barcellona”, ha dichiarato David Tolo, il storico del club.

L’evento, condotto da Xavier Andreu, direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali dell’Espanyol, ha visto come protagonisti Pol Lozano e Tyrhys Dolan per la squadra maschile, e Júlia Guerra e Cristina Baudet per la squadra femminile. Al termine della presentazione, Lozano ha parlato con i giornalisti e ha affermato: “È un piacere e un onore indossare questa maglia per i 125 anni. La mia famiglia è perica da sempre e ricordare tutti i pericos che hanno fatto parte di questi 125 anni di storia attraverso una maglia è davvero un motivo di orgoglio”. La squadra maschile indosserà la nuova maglia sabato, in occasione della partita contro l’Elche al RCDE Stadium, mentre la squadra femminile la sfoggerà contro il Real Madrid, il primo novembre al Dani Jarque.

Il non-miracolo rosso e bianco

Yangel Herrera offre a Sergio e alla Real Sociedad una vasta gamma di opzioni strategiche