Selton non scenderà in campo nel fine settimana dopo aver preso parte agli allenamenti con l’Athletic

L’ultima giornata di campionato non è stata particolarmente favorevole per l’Athletic. Le due squadre maggiori, sia nella Liga che nella Liga F, hanno entrambi concluso le loro trasferte a Elche e Murcia senza segnare, finendo con un pareggio a reti inviolate.

In casa, il Bilbao Athletic ha subito la sua prima sconfitta stagionale, perdendo 1-3 contro il Cáceres a Lezama, entrando così in zona retrocessione in Prima RFEF. Il Basconia ha subito una sconfitta per 3-1 contro l’Ejea, posizionandosi second last nel suo girone di Seconda RFEF.

Non è passato inosservato agli appassionati tifosi dell’Athletic, che seguono con interesse le performance sia della prima squadra che della squadra giovanile, un episodio che ha riguardato il giovane centrocampista Selton. La scorsa settimana, Selton ha partecipato agli allenamenti della prima squadra. Tuttavia, non ha preso parte a nessuna gara durante il weekend scorso, né con il Basconia né con il Bilbao Athletic. Solo una settimana prima, aveva esordito con la squadra giovanile nel derby contro il Barakaldo. Ha seguito la partita tra Bilbao Athletic e Cacereño dalla tribuna di Lezama. Si attende di vedere se il giovane centrocampista sarà incluso nella rosa dell’Athletic per la partita di domani a Lezama contro il Qarabag, programmata per le 12 nella Youth League. È probabile che la dirigenza di Lezama abbia deciso di gestire con attenzione il suo impiego, visto che Valverde ha richiesto la sua presenza negli allenamenti con la prima squadra per prevenire possibili infortuni. Anche per quanto riguarda Mikel Santos, il portiere del Bilbao Athletic, c’è preoccupazione; ha giocato zoppicando gli ultimi minuti a causa di un fastidio al ginocchio. Santos è normalmente il terzo portiere dell’Athletic in Champions, per cui si resta in attesa di sviluppi.

L’AFE suggerisce di anticipare l’incontro con LaLiga a domani, mercoledì