Thibaut Courtois ha espresso le sue opinioni riguardo al prossimo Clasico tra il Real Madrid e il Barcellona, sottolineando le differenze tra le due squadre rispetto all’anno precedente. Dopo la vittoria sul campo della Juventus in Champions League, il portiere belga ha rivelato la sua prospettiva su come affrontare la sfida con il Barça, che l’anno scorso ha ottenuto successi nelle quattro partite giocate contro i blancos.
Nel suo intervento su ‘Cope’, Courtois ha affrontato le preoccupazioni legate alle numerose occasioni create dalla Juventus, affermando che nel calcio, tali situazioni possono verificarsi, specialmente in partite di alto livello come quelle di Champions League. Ha sottolineato che è normale concedere occasioni in match di questa caratura e che non ci si può attendere un punteggio schiacciante come 3-0.
Parlando del match contro il Barcellona, il portiere ha chiarito che i confronti passati non sono facilmente paragonabili. Ha ricordato che, nonostante il Barcellona avesse segnato ben 16 gol nei loro recenti scontri, il Madrid ha avuto anche diverse opportunità per prevalere. Courtois ha concluso affermando l’importanza di limitare l’efficacia offensiva del Barça, poiché spesso le sfide con loro si decidono su dettagli minimi.