Amrabat è finalmente pronto ad affrontare l’Atlético

Uno dei protagonisti del match tra il Real Betis Balompié e l’Atlético de Madrid, previsto per questo lunedì, è Sofyan Amrabat. Il calciatore originario del Marocco è stato al centro dell’attenzione di Andrea Berta per un lungo periodo. Al Metropolitano si è cercato per diverse stagioni un centrocampista ‘5’ in grado di dare una pausa a Koke, ma non è stata un’impresa semplice.

Tra i diversi nomi emersi, Amrabat è stato uno dei più chiacchierati. Il calciatore seemed intrigued all’idea di unirsi all’Atlético e ha fatto alcuni segnali pubblici sui social media in tal senso. Tuttavia, i “colchoneros” non hanno mai fatto un investimento decisivo su di lui, e così Sofyan ha scelto di passare al Betis, dove si troverà a sostituire il nuovo centrocampista ‘5’, Johhny Cardoso.

È curioso notare come si siano svolti gli eventi. Questa sarà la prima volta che Amrabat affronterà l’Atlético. Originario del vivaio dell’Utrecht, il giocatore ha intrapreso una carriera avventurosa, vestendo le maglie di Feyenoord, Brujas, Hellas Verona, Fiorentina, Manchester United e Fenerbahçe, prima di arrivare quest’estate al Real Betis Balompié. Ora, a 29 anni, sotto la guida di Manuel Pellegrini, intende rilanciare la sua carriera. Fino ad ora ha partecipato a sei incontri, dato che il suo arrivo è avvenuto a campionato già avviato. La prossima partita sarà speciale per lui, poiché affronterà la squadra con la quale avrebbe voluto giocare.

Koke raggiungerà il 600 nel suo percorso verso il 700