Una delle notizie positive provenienti dall’allenamento dell’Atlético de Madrid è stata la presenza di Johnny Cardoso. Il centrocampista americano ha partecipato fin dall’inizio della sessione di preparazione guidata da Diego Pablo Simeone. Tuttavia, ha lavorato nel gruppo dei potenziali riserve in vista del match contro il Real Betis Balompié.
La cosa fondamentale per lui è avere la possibilità di essere convocato per la trasferta di Siviglia e affrontare il suo ex-club, anche se solo per pochi minuti. Questo obiettivo è ora più vicino, dato che sabato ha ripreso a lavorare con la squadra, come già accaduto venerdì.
Dopo aver completato due allenamenti, la sua disponibilità per il match di lunedì a Siviglia sembra sempre più realistica.
Ricordiamo che Johnny si era infortunato il giorno dopo la partita contro il Villarreal. Aveva già dei problemi a una caviglia, e per questo motivo Simeone lo aveva risparmiato nel match contro il Villarreal, sperando che potesse essere pronto per sfidare il Liverpool. Tuttavia, la sua caviglia ha ceduto. Da quel momento, ha saltato otto partite con la squadra colchonera, inclusi i match contro il Liverpool, Mallorca, Rayo Vallecano, Real Madrid, Eintracht, Celta de Vigo, Osasuna e Arsenal. Sebbene fosse previsto un suo ritorno per la gara contro l’Osasuna, ha subito una ricaduta che ha reso impossibile la sua convocazione. Ora sembra che la sua attività riprenderà. Sarà un ritorno significativo per Johnny, dato che avverrà contro la sua ex-squadra. Anche se il Betis gioca attualmente a La Cartuja a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio Benito Villamarín, avrà comunque l’opportunità di affrontare molti dei suoi ex compagni di squadra, che sono rimasti suoi amici. Durante il suo periodo al Real Betis Balompié, ha sempre giocato bene, partecipando a 65 partite e segnando cinque gol, diventando uno dei centrocampisti più richiesti di LaLiga nella sua seconda stagione.
Il trasferimento all’Atlético de Madrid si è concretizzato, soprattutto perché i colchoneros stavano cercando da tempo di rinforzare quel ruolo. Tuttavia, i problemi al piede non gli hanno permesso di esprimere il suo livello di gioco come accadeva al Betis. Durante la sua assenza, è stato Koke a prendere il suo posto, alzando notevolmente le aspettative per il suo rientro. Attualmente, la priorità è che lunedì parta con la squadra direzione Siviglia.

