El Cholo continuerà a mantenere la ‘punizione’ per Lenglet

Dopo l’ultima partita dell’Atlético de Madrid, sembra che Clement Lenglet tornerà a sedere in panchina nel match contro il Real Betis Balompié. Nonostante nell’allenamento di venerdì scorso avesse lavorato con i titolari, dando un turno di riposo a Le Normand, l’ultima apparizione del difensore francese risale a Vigo, dove è stato espulso nel primo tempo per aver ricevuto due cartellini gialli per falli su Jutglà.

Contro il Celta è stata la sua ultima presenza in campo, mentre ha dovuto saltare la partita contro l’Osasuna a causa di una sanzione e il match contro l’Arsenal l’ha vissuto dalla panchina. Questo lunedì, contro il Betis, avrebbe potuto avere un’opportunità per tornare titolare, ma sembra che Simeone opterà definitivamente per Giménez e Le Normand.

In effetti, da quando il uruguaiano è rientrato nella squadra, il francese non ha più trovato posto come titolare. Ha dovuto scendere in campo dall’inizio contro l’Osasuna a causa della sua squalifica, e ha fatto lo stesso a Londra. Il Cholo ripone piena fiducia in Josema. In questa stagione, Lenglet era riuscito a ritagliarsi uno spazio nella formazione titolare, sfidando le aspettative. La mancanza di Giménez è stata determinante, insieme al fatto che Simeone non sembra essere convinto né di Ruggeri né di Galán per il ruolo sulla fascia sinistra, dove ha schierato Hancko. Questi fattori, uniti alla sua capacità di ripartire con il pallone, gli hanno permesso di trovare un posto nella formazione iniziale all’inizio di stagione. Tuttavia, oltre all’espulsione avvenuta a Balaídos contro il Celta, Lenglet ha mostrato segnali di fragilità in fase difensiva, commettendo errori che hanno fatto riflettere il Cholo sulla sua titolarità. Anche in attacco non sono mancati gli errori: ha segnato un gol di testa su corner contro il Villarreal, ma è stato annullato per un fallo commesso su Renato Veiga.

In un derby successivo, realizzò un gol che avrebbe portato il punteggio sul 2-2 da un calcio d’angolo, ma la rete venne cancellata poiché, anziché colpire di testa, utilizzò le mani per intervenire.

Girona – Real Oviedo, live streaming | LaLiga EA Sports

Cardoso si avvicina sempre di più a un ritorno nel suo “nido”