L’RCD Espanyol e l’Elche si sfideranno in un incontro della decima giornata di LaLiga EA Sports 25-26, affrontandosi come due delle sorprese del torneo, posizionandosi nelle zone alte della classifica. La formazione di Manolo González arriva motivata dopo aver vinto 0-2 contro il Real Oviedo allo stadio Carlos Tartiere, con i gol di Kike García e Pere Milla che hanno regalato tre punti cruciali al club catalano.
Ora l’RCD Espanyol mira a conquistare la vittoria al RCDE Stadium, dove ha dimostrato di essere particolarmente forte. Attualmente occupano il sesto posto in classifica con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. L’inizio di stagione della squadra è stato sorprendente e, in casa, sono riusciti a superare squadre come l’Atlético de Madrid (2-1), CA Osasuna (1-0) e RCD Mallorca (3-2).
Hanno pareggiato con il Valencia (2-2) e subito una sconfitta contro il Real Betis (1-2), totalizzando 10 punti su 15 disponibili al RCDE Stadium e cercando di ripetere il risultato positivo con il supporto dei propri tifosi. Le nuove aggiunte, come Marko Dimitrovic in porta al posto di Joan García, Kike García (dal Deportivo Alavés), Robert Fernández (dal Málaga), Urko González, Tyrhys Dolan (dal Blackburn Rovers) e il rinnovo di Javi Puado, hanno reso la squadra molto competitiva. Affronteranno anche l’Elche di Eder Sarabia, un altro club rivelazione di questa stagione. La squadra ilicitana, che è stata recentemente promossa dalla LaLiga Hypermotion, si trova al settimo posto con 14 punti, avendo collezionato tre vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. L’Elche ha appena pareggiato contro l’Athletic Club (0-0) nello stadio Manuel Martínez Valero.
La squadra blanquiverde tenterà di ottenere la sua prima vittoria in trasferta nella sua battaglia per restare in categoria.

