Il Girona e il Real Oviedo si sfideranno in un importante scontro diretto per la lotta salvezza, in occasione della decima giornata di LaLiga EA Sports. La partita si svolgerà allo stadio Montilivi, dove si affronteranno la squadra in ultima posizione e quella in penultima.
Sotto la guida di Míchel, il Girona sta migliorando partita dopo partita e mira a conquistare altri tre punti con il supporto dei propri tifosi. Nell’ultimo incontro casalingo, ha battuto il Valencia con un punteggio di 2-1, mentre la scorsa giornata ha sfiorato il pareggio contro il FC Barcelona, perdendo 2-1 allo stadio Olimpico di Montjuïc.
Pertanto, il Girona FC desidera consolidare il proprio percorso di crescita affrontando il Real Oviedo in casa. Inoltre, ritrova in squadra Iván Martín, Thomas Lemar e Ounahi, tutti cruciali per la sfida.
Con il passare delle settimane, Axel Witsel ha dimostrato che il suo ingaggio non era solo una scelta di esperienza, ma un vero investimento strategico per il Girona FC. Míchel lo reputa fondamentale per il gioco della squadra, grazie alla sua visione e alla sua influenza tattica.
In questa partita, Witsel sarà nuovamente il fulcro del gioco contro il Real Oviedo, che ha intrapreso una nuova fase sotto la guida di Luis Carrión, ma ha esordito male, subendo una sconfitta per 0-2 contro il RCD Espanyol allo stadio Carlos Tartiere.
Attualmente, il Girona occupa l’ultima posizione in classifica con 6 punti (una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte), mentre l’Oviedo è in penultima posizione, sempre a 6 punti (due vittorie e sette sconfitte). Entrambe le squadre, pertanto, necessitano di punti per migliorare la loro situazione in classifica.
L’asturiano ha ottenuto una vittoria in trasferta contro il Valencia, con un punteggio di 1-2 allo stadio di Mestalla. Ora cercherà di conquistare punti a Montilivi. Il Real Oviedo, con Luka Ilic e Salomon Rondón in attacco, sta avendo difficoltà a segnare, avendo realizzato solo quattro reti in nove incontri.

