Manolo González, con prudenza, afferma: “Non dobbiamo considerarci ciò che realmente non siamo”

Il tecnico del Espanyol, Manolo González, ha detto sabato dopo la vittoria contro l’Elche al RCDE Stadium (1-0) che la squadra deve rimanere con i piedi per terra, nonostante si trovi al terzo posto nella classifica della Primera División, in attesa di completare la giornata.

Durante la conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza della cautela: “Non dobbiamo farci illusioni su ciò che non siamo. I calciatori ne sono consapevoli e sanno quanto sia difficile raggiungere i nostri obiettivi”. La priorità per il mister rimane quella di ottenere “i 42 punti necessari per la salvezza il prima possibile”.

Rispondendo a una domanda sulla qualificazione europea, Manolo González ha fatto notare che gli obiettivi dipendono dal corso della stagione e dal contesto competitivo. Ha anche espresso il suo rallegramento per il fatto che i tifosi siano “orgogliosi della loro squadra” e tornino a casa “a testa alta”. Riguardo alla partita, González ha evidenziato che si è trattato di un incontro “molto impegnativo” e ha lodato l’impegno del gruppo: “La squadra ha disputato una grande partita. Li osservo ogni settimana, sono determinati e credono in se stessi. Abbiamo la fortuna di avere sostenitori molto coinvolti. Devi confrontarti con i livelli degli altri, altrimenti non puoi competere. La concorrenza è fondamentale”. In quest’ottica, l’allenatore dell’Espanyol ha sottolineato il coinvolgimento del team nel progetto. “La squadra ha fiducia e dimostra quanto desiderano vincere. Anche se qui ci fosse Guardiola, se i giocatori non fanno la loro parte non avrebbe importanza”, ha dichiarato.

Valencia contro Villarreal, in tempo reale | LaLiga EA Sports

Un’ultima danza tra l’Ingegnere e il Cholo?