Osasuna è una delle squadre di calcio più forti quando gioca tra le mura amiche

Claudio Giráldez, allenatore del Celta, ha riconosciuto le sfide che la sua squadra affronterà domani, domenica, contro l’Osasuna a El Sadar, un campo dove finora nessuna squadra è riuscita a vincere contro il team di Alessio Lisci. “Sappiamo che sono uno dei club più forti in casa, come dimostrano le statistiche e la loro storia, ma abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo e come intendiamo fare loro male”, ha dichiarato il tecnico celeste, preoccupato per “la transizione” dell’Osasuna.

“Il nostro primo obiettivo deve essere quello di evitare che ci attacchino. Sono molto forti nelle transizioni, specialmente quest’anno con Victor Muñoz che li rende molto più verticali. Quando Becker entra in gioco, possono contare su un giocatore vicino a Budimir o Raúl, che li aiuta a concludere le transizioni”, ha analizzato.

Inoltre, Giráldez ha sottolineato la solidità dell’Osasuna nei momenti di “cross e tiro” e nei calci piazzati, proprio dove il suo team sta mostrando alcune fragilità in questo inizio di stagione. “Per noi sarà fondamentale mantenere l’equilibrio, difendere in maniera compatta e gestire i palloni inattivi se vogliamo avere una chance di competere in questa partita”, ha avvisato il tecnico galiziano, notando che il suo prossimo avversario ha sviluppato una difesa “considerabilmente più forte rispetto agli anni passati”.

“Difendono con grande efficacia vicino alla loro porta, è difficile segnare. Dovremo affrontare la sfida di attaccare una difesa compatta, di uscire dalla loro pressione, di dominarli e mantenere sempre l’equilibrio”, ha spiegato.

Intanto, Iago Aspas potrebbe iniziare la partita dalla panchina.

Il tecnico celeste ha espresso preoccupazione per l’assenza di Carl Starfelt, sanzionato per il suo contributo in fase difensiva. Allo stesso tempo, ha accennato a una possibile panchina per Iago Aspas, considerando il grande sforzo profuso nell’incontro contro il Nizza. Tuttavia, ha sottolineato che il capitano arriva carico dell’energia generata dall’omaggio ricevuto alla fine della partita. “È stato un momento significativo per lui; dobbiamo concentrarci sull’aspetto positivo che questo tributo, offerto dal club e dai tifosi, porterà”, ha commentato.

Giráldez ha riconosciuto che le straordinarie prestazioni di Aspas, in termini di statistiche e del suo ruolo cruciale nella squadra e nel panorama calcistico, hanno potuto oscurare le prestazioni di altri giocatori, come Bryan Zaragoza, che, secondo l’allenatore, ha realizzato la sua migliore partita finora contro la squadra francese.

Lisci sembra suggerire una modifica tattica in vista del match contro il Celta

Yangel Herrera non sta solo avvertendo fastidi, ma è stata confermata una lesione muscolare