Jude Bellingham si è mostrato entusiasta dopo aver contribuito alla vittoria del Real Madrid contro il Barcellona con un gol e un assist (2-1), invertendo così una tendenza negativa dopo aver perso gli ultimi quattro Clásicos. In un’intervista a Realmadrid TV ha dichiarato: “È una vittoria fondamentale per noi e siamo molto soddisfatti.
Era da un po’ che non riuscivamo a batterli e oggi è un giorno speciale per la nostra squadra. Abbiamo dato il massimo e meritiamo questi tre punti”.
Riguardo alla prestazione della squadra, ha sottolineato l’importanza di una buona gestione del possesso nel primo tempo e ha lodato i suoi compagni, affermando: “Siamo stati molto incisivi in ogni azione.
Nella seconda frazione, abbiamo mantenuto una solida difesa. Militao, Huijsen, Fede, Carreras e Carvajal hanno fatto un tiro eccezionale, ogni membro della squadra ha dato il massimo”.
Bellingham ha anche parlato del passaggio a Mbappé e del suo gol, il secondo per il Real: “Loro giocano molto avanti e noi abbiamo Mbappé; con lui è tutto più semplice. Per questo motivo ho deciso di ruotare e passare. È stato tutto abbastanza naturale”. Ha poi aggiunto: “Alcuni dicono che è fortuna, ma per me è semplicemente saper interpretare il gioco, capendo dove andrà il pallone e posizionandomi bene per riceverlo”.
Infine, ha rivelato di sentirsi “ottimo” dopo aver recuperato da un’operazione al ginocchio sinistro nelle settimane iniziali di questa stagione. “Mi sento molto bene. Ho lavorato sodo con i fisioterapisti e in palestra… Sono davvero felice perché sono pronto per affrontare le sfide future”, ha concluso.

