Il Real Madrid ha battuto il Barcellona con un punteggio di 2-1 al Santiago Bernabéu, in una partita in cui Dani Carvajal ha raggiunto la significativa vittoria numero 200 in LaLiga. Nel finale, Carvajal ha preso il posto di Fede Valverde.
Il difensore ha commentato: “È stata una vittoria meritata e il punteggio non rende giustizia alla nostra prestazione. Si trattava di un incontro cruciale contro un avversario diretto. Partiamo con ottimi sentimenti e tre punti in più in classifica.” Carvajal ha aggiunto che “abbiamo mostrato un buon gioco senza palla, riuscendo a capire quando pressare e quando difenderci.
La squadra ha sofferto poco e abbiamo concesso davvero poche occasioni. Essere capitano del Real Madrid e battere il Barcellona in casa è fantastico, ma rimaniamo umili e consapevoli che sono solo tre punti. Speriamo che questa vittoria possa essere decisiva per il finale di stagione, ma dobbiamo continuare a lavorare.” Riguardo al sostegno instancabile dei tifosi, Carvajal ha sottolineato: “Il loro supporto è stato incredibile. Voglio ringraziare tutti i tifosi perché ci hanno spinto e ci hanno sostenuto per tutta la durata della partita, soprattutto nei momenti difficili. L’atmosfera è stata fantastica sin dal nostro arrivo in autobus, e questa vittoria è anche merito loro.”

